Riassunto- THE DREAMER

  

        THE DREAMER
A New Rock Musical
Un’idea di Stefano Rocchi, Gianfranco Bianchi e Monica Petroni
Libretto di Monica Petroni
Liriche di Stefano Rocchi e Russell Hall
Musiche di Gianfranco Bianchi


Noi Autori stiamo cercando un produttore che voglia mettere in scena lo show

RIASSUNTO

Un Uomo (Dreamer), per riuscire a salvare se stesso e ritrovare la sua vera identità combattendo un’esistenza divenuta ormai grigia, crea un sogno, dove tramite la sua memoria (Wiseman) dà vita a tutta una serie di personaggi che lo aiuteranno nel suo percorso di rinascita.


 

Tutti i valori persi, le emozioni dimenticate, le certezze smarrite e i sentimenti abbandonati sono stati salvati da Wiseman in un posto chiamato Soul (Anima), al riparo dal Tempo (Mr. Clock) e dal Destino (Lady Fate).


 

I personaggi creati interagiscono fra loro, aiutando Greyman (che rappresenta il Sognatore nel sogno) alla ricerca di se stesso, con lo scopo di affrontare il mondo grigio (Greyworld) per trovare tutti i valori persi, nascosti in un luogo colorato chiamato Soul.


 

Sul suo percorso ci saranno prove da affrontare, nemici da sconfiggere, cambiamenti radicali da fare propri per unire due esistenze ormai separate (Greyworld e Soul) ma che solo necessariamente insieme potranno riportare un uomo smarrito ad essere nuovamente una persona completa.


 

La contrapposizione tra grigio e colore, la certezza che il destino esiste ma che si può cambiare, la necessità di trovare tempo per capire se stessi ed avere fiducia nelle proprie capacità, l’importanza di riscoprire la propria anima e di farla interagire con la vita di tutti i giorni: sono le caratteristiche di questo spettacolo, che riuscirà a coinvolgere le tante, forse troppe persone che pensano di essere diventate ormai grigie.